PUNTI PATENTE: COME CONTROLLARLI E CON QUALI STRUMENTI

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

PUNTI PATENTE: COME CONTROLLARLI E CON QUALI STRUMENTI

Avete appena commesso un’infrazione del codice della strada e volete sapere quanto questa ha influito sui punti della vostra patente?
Ecco il metodo più semplice e gli strumenti utili per conoscere i punti della propria patente

Il Portale dell’automobilista 

E’ il sito ufficiale realizzato con il patrocinio del ministero delle infrastrutture e dei trasporti. Registrandosi come cittadino e seguendo le procedure indicate, sarà possibile effettuare il login al proprio profilo, accedere in modo semplice e immediato a tutte le informazioni relative alla propria patente e ad una serie di servizi dedicati. Selezionando “verifica saldo punti” sarà possibile avere la situazione della propria patente sempre sotto controllo e a portata di mano.

App iPatente

Un metodo smart e ancora più veloce per verificare il proprio saldo punti patente anche attraverso i dispositivi mobili (smartphone e tablet) è attraverso l’App realizzata dal Dipartimento Trasporti del Mit. Ll’App iPatente è disponibile per Android e iOS ed è scaricabile su Google Play, su AppleStore o direttamente sul sito del Portale dell’Automobilista. Oltre al saldo patente, sono disponibili tutti i servizi utili all’automobilista come la verifica della copertura assicurativa, la ricerca dei centri di revisione e degli uffici della motorizzazione.

Telefonicamente

Per chi ha meno dimestichezza con la tecnologia, l’alternativa è quella di telefonare al numero 848.782.782 e seguire le indicazioni della voce preregistrata per ricevere tutte le informazioni sul saldo punti patente. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 ed ha il costo di una chiamata urbana; è disponibile solo da telefono fisso e non da cellulare.

WhatsApp: 011 921 4966
info@autoscuoladieciedieci.it

Articoli correlati

Dieci e Dieci è la scuola guida di proprietà della Fratelli Boggetto srl con sede a Ciriè e Borgaro, in provincia di Torino, e Bra in provincia di Cuneo.